1. Home
  2. news
  3. INCIDENTI IN MONTAGNA AD ARTAVAGGIO E AL DITO DONES

INCIDENTI IN MONTAGNA AD ARTAVAGGIO E AL DITO DONES

56
0

Lecco, 26 giugno 2021 – Oltre all’incidente mortale avvenuto in Grignetta (una donna di 55 anni ha perso la vita cadendo in un canalone lungo la Direttissima), ci sono stati altri tre interventi in poche ore per la XIX Lariana del Soccorso Alpino.
Il primo alle 13:40 i tecnici delle Stazioni di Lecco e Valsassina – Valvarrone sono stati attivati per uno scalatore caduto sul Dito Dones, nel comune di Ballabio. Intervento risolto dall’elisoccorso di Sondrio di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). L’infortunato è stato portato in ospedale a Lecco.
Alle 14:45 incidente nel Vallone, tra i Piani di Artavaggio e Moggio. Una donna brianzola di 71 anni è caduta e si è ferita al ginocchio; sono usciti 8 tecnici della Stazione di Valsassina Valvarrone, tra cui un medico del Soccorso Alpino.
Poco dopo le 16 al Passo del Gandazzo, comune di Introbio, un uomo ha avuto un malore; i soccorritori sono andati in piazzola a Barzio, pronti per essere imbarcati; anche in questo caso ha completato l’intervento l’elisoccorso di Sondrio.

(Visited 56 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT