La Guardia di Finanza di Lecco ha festeggiato il 247° Anniversario della fondazione del Corpo con una breve cerimonia e nell’assoluto rispetto delle misure di contenimento previste per l’emergenza epidemiologica da Covid-19. La cerimonia, tenutasi presso la Caserma di via Gondola, si è svolta alla presenza del Prefetto di Lecco, S.E. Dott. Castrese De Rosa, di una ristretta aliquota di militari dei Reparti della Provincia di Lecco e di una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo.

L’evento si è aperto con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e dell’Ordine del Giorno del Comandante Generale. La celebrazione è poi proseguita con la deposizione di una corona d’alloro ai piedi della targa in memoria del Maresciallo Capo Francesco Centrone, vittima del dovere, al quale è intitolata la caserma sede del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia EconomicoFinanziaria e Gruppo di Lecco, al fine di rendere omaggio e un doveroso ricordo a tutte le Fiamme Gialle che hanno sacrificato la loro vita per la Patria.

Al termine della cerimonia, S.E. il Prefetto ha rivolto un sentito ringraziamento ai militari del Corpo per il prezioso e qualificato lavoro eseguito e al personale in congedo per l’apprezzata vicinanza dimostrata alla cittadinanza lecchese, mediante iniziative di natura solidale