Nella seduta del 16 giugno la Giunta comunale di Valmadrera ha approvato l’aggiornamento del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2021/2023 e dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2021.

La finalità è l’inserimento nel programma triennale aggiornato dei due interventi riguardanti:
– le opere di messa in sicurezza porzione sud del Corpo A Fatebenefratelli, come concordate con Arch. Stefanoni nell’ambito dei più generali lavori già in parte avviati l’anno scorso, sostanzialmente uno stralcio per complessivi €. 110.000 euro assegnati da Regione Lombardia sulla base della L.R. 4/2021;
– le opere di messa in sicurezza presso il nuovo palazzo comunale, riguardanti le passerelle lignee (di accesso al Comune, alla ex Banca e tra i vecchio/nuovo palazzo comunale), la pavimentazione del piazzale esterno, e la sostituzione parziale di alcuni serramenti in condizioni di criticità conservativa (nel caso dei serramenti, evidentemente la finalità indiretta diventa anche un maggior efficientamento energetico derivato a fronte della sostituzione di serramenti con nuovi ovviamente più prestazionali).