Sabato 19 giugno, ancora un concerto del festival Brianza Classica, questa volta a Casatenovo, presso l’Associazione La Colombina. Ensemble protagonista della serata, il Maurizio Di Fulvio Quartet, nel concerto Latin Jazz and Pop Songs: un’interpretazione elegante e trascinante di standard latin jazz, allo stesso tempo eclettica e pulsante, attraverso l’esecuzione di pop songs. In programma, tra gli altri, brani di Jobim, Piazzolla, Nogueira, Ellington, Wonder, “Chick” Corea, Sting.

Il Maurizio Di Fulvio Quartet è un ensemble d’avanguardia, tra i più importanti della scena internazionale, in cui predominano eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile. Costituito da musicisti dalla solida preparazione, dotati di equilibrato senso dell’estetica musicale, si esibisce in performance intense e cariche di pathos. Il suo leader, Maurizio Di Fulvio, ha ricevuto elogi da importanti testate giornalistiche e la critica specializzata lo considera tra i chitarristi più interessanti della scena internazionale. La cantante del gruppo è Alessia Martegiani, una delle voci italiane più richieste e apprezzate a livello internazionale.

Completano il quartetto Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che passa da accompagnatore a voce solista, creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità e il batterista/percussionista Davide Marcone, che, con equilibrato senso dell’estetica musicale, sottolinea ogni momento dell’esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.
Concerto a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
www.brianzaclassica.it/brianza-classica/latin-jazz-and-pop-songs/

Per rispetto alle norme di sicurezza la prenotazione è obbligatoria secondo la seguente modalità: telefonare o scrivere al numero 335.5461501 a partire da una settimana prima del concerto dalle 8 alle 20. Le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario e prima di quella data non saranno presi in considerazione. La richiesta, relativa a un massimo di due persone, dovrà necessariamente contenere: nome e cognome, indirizzo di domicilio, numero di telefono cellulare, indirizzo e-mail del singolo o di entrambe le persone. In caso di rinuncia si chiede cortesemente di dare tempestiva disdetta all’organizzazione. Si prega di presentarsi 30 minuti prima del concerto nei pressi del desk (evitando assembramenti) provvisti di propria mascherina.