1. Home
  2. news
  3. APP E PARCOMETRI PER LA SOSTA A MANDELLO

APP E PARCOMETRI PER LA SOSTA A MANDELLO

37
0

Mandello, 10 giugno 2021 – “Dopo alcuni anni di servizio gratta e sosta abbiamo deciso di verificare, con un affidamento di una sola stagione, la gestione attraverso parcometri ed app di pagamento. I gratta e sosta ci hanno permesso di incassare direttamente la sosta, riducendo l’aggio e le difficoltà di appalto del servizio, coinvolgendo anche i commercianti nella gestione della stessa con un positivo riscontro economico.
Il servizio ha però dei limiti importanti”. Lo rende noto il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli.

“In primis la difficoltà in determinati orari e zone di accesso al ticket a causa degli orari di lavoro degli esercizi che ne gestivano la vendita (negozi chiusi/no ticket/difficoltà controllo e sanzioni). Il servizio risultava altresì di difficile applicazione e comprensione da parte dei turisti, soprattutto stranieri.
Il nuovo sistema garantisce un incasso minore a parità di soste pagate ma permette una maggiore semplicità di acceso al servizio. Insieme alla gestione della sosta in paese abbiamo potuto implementare anche quella in frazione Moregallo, con l’installazione dei parcometri e la presenza, già nelle prossime settimane di ausiliari della sosta che controlleranno il pagamento. Sarà più semplice gestire il pagamento dell’area di sosta camper, in attesa di poterla riqualificare a dovere nei prossimi anni”.
Nei prossimi giorni oltre al pagamento tramite moneta e carte di pagamento elettroniche sarà possibile pagare la sosta anche con l’app Easypark.
“Grazie ai commercianti – conclude – che ci hanno aiutato in questi anni: alcuni di essi, al netto degli incassi di competenza, ci hanno riportato la difficoltà, soprattutto nel fine settimana, di gestire il servizio di vendita senza ripercussione sulle proprie attività. Per questo, li ringraziamo ancora di più per lo sforzo profuso in questi anni di gestione “associata del servizio”.
I gratta e sosta saranno utilizzabili fino al 18 giugno, dopodiché saranno ritirati gli invenduti dal comando di polizia locale.

(Visited 37 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT