Bellano, 2 giugno 2021 – Si è concluso a Bellano per il flash mob organizzato dal circolo territoriale di Fratelli d’Italia, in cui è stato affrontato il discorso della regionalizzazione del trasporto sui grandi laghi lombardi e sulla promozione internazionale del brand lago di Como. L’evento si è tenuto alla presenza dell’on. Alessio Butti e in sostegno della sua proposta di legge, supportata anche dal coordinatore provinciale Fabio Mastroberardino, dal sindaco di Dorio Massimo Vergani e dall’ideatore del Circolo Donna Marco Masetti.

A mezzogiorno si è invece svolta la presentazione del Circolo Donne Lecco Fdi, a cura della presidentessa Jennifer Valsecchi, che in collaborazione con il Circolo FDI di Bellano e il Circolo FDI di Mandello, terrà il primo corso gratuito di autodifesa personale rivolto a tutte le donne. Il Circolo Donne ha anche promosso un flash mob, indossando le scarpe o un indumento rosso e prendendo un palloncino con il nome di una vittima di femminicidio.

Gli eventi hanno toccato in questo mese e mezzo tutti paesi del territorio, partendo da Vendrogno e passando per Perledo, Esino Lario e Varenna.