Civate, 22 maggio 2021 – Brianza Classica è un festival di musica giunto ormai alla sua XVIII edizione, che mira a promuovere la conoscenza e la diffusione della musica classica, coinvolgendo oltre una ventina di Comuni delle Province di Lecco e Monza Brianza.

La tappa civatese si terrà Sabato 29 maggio alle ore 20.30 presso il salone dell’oratorio – accesso da P.za Antichi Padri

“Ricordando Morricone”
DUO ALBERTINI BRUNI: Edoardo Bruni – pianoforte, Santo Albertini – armonica a bocca
Il concerto, una buona parte del quale è impegnato da un omaggio a Ennio Morricone, attraverso accostamenti singolari presenta un’interpretazione elegante e trascinante di celebri melodie
classiche, e allo stesso tempo un’eclettica esecuzione -sentita e pulsante- di famose colonne sonore eseguite da un duo totalmente insolito e inedito costituito da armonica a bocca e pianoforte.

Programma:

Anonimo – Giochi proibiti
M. De Falla – Nana
P. De Sarasate – Romanza andaluza
F. Schubert – Serenata
J. Brahms – Danza ungherese n. 6
E. Morricone – Tema d’amore (da “Nuovo cinema paradiso”)
Gabriel’s Oboe (da “Mission”)
Playing Love (da “La leggenda del pianista sull’oceano”)
Tema principale (da “C’era una volta in America”)
Tema principale (da “C’era una volta il West”)
A. Piazzolla – Ave Maria
J. Williams – Schindler’s List
A. Z. Idelsohn Hava nagila
D. Shostakovich – Valzer n. 2 dalla Suite Jazz n. 2

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Per prenotare telefonare o scrivere al numero 335.5461501 a partire da una settimana prima del concerto. La richiesta, relativa a un massimo di due persone, dovrà necessariamente contenere: nome e cognome, indirizzo di domicilio, numero di telefono cellulare, indirizzo e-mail del singolo o di entrambe le persone. In caso di rinuncia si chiede cortesemente di dare tempestiva disdetta all’organizzazione. Si prega di presentarsi 30 minuti prima del concerto nei pressi del desk (evitando assembramenti) provvisti di propria mascherina.