1. Home
  2. news
  3. IL PRIMO MAGGIO DEI LAVORATORI DELL’OSPEDALE

IL PRIMO MAGGIO DEI LAVORATORI DELL’OSPEDALE

42
0

Lecco, 1 maggio 2021 –Le rsu dell’Asst di Lecco, in occasione del primo maggio fanno il punto su quattordici mesi di pandemia, in vista dello sciopero del 14 maggio.
La RSU dell’ASST Lecco nella ricorrenza della festa del 1 Maggio festa dei lavoratori e delle lotte dei lavoratori., ricorda dopo circa 14 mesi dall’emergenza pandemica le  rivendicazioni legate alla situazione della sanità pubblica lecchese. Sottolineiamo le nostre innumerevoli iniziative sciopero 4 Ottobre 2019, incontri con il prefetti, denunce , esposti, lettere incontri iniziative di protesta per rivendicare la difesa  della sanità pubblica e dei suoi operatori.
Vogliamo una sanità pubblica che ritorni ad essere centrale nelle politiche sanitarie  regionali e nazionali per servire i cittadini e rispondere al loro bisogno di salute. Questo 1 Maggio per i dipendenti della ASST Lecco ha un doppio valore abbiamo resistito in questi anni ai tagli sulla sanità pubblica e abbiamo subito le conseguenze di  una gestione della emergenza Covid 19 con circa 850 dipendenti infetti, ora è il momento di dare sicurezza ai lavoratori e di reinvestire nella sanità pubblica per troppi anni devastata dalle politiche regionali e nazionali.
Vogliono che le istituzioni, i sindaci e i consigli comunali, i consiglieri regionali, gli onorevoli senatori, partiti e la società civile, i cittadini si ricordino della sanità pubblica non solo nelle emergenze straordinarie. Aspettiamo tutti il 14 Maggio davanti agli ospedali di Lecco Merate Bellano per partecipare allo sciopero indetto dalle ore 8 alle ore10.00 per la difesa della sanità pubblica.
Vogliamo una sanità pubblica universale e solidale efficiente moderna e diciamo basta alle privatizzazioni, esternalizzazioni dei servizi sanitari pubblici. Vogliamo un ritorno alla valorizzazione dei servizi territoriali decimati da anni di chiusure  scellerate.
Continueremo a lottare per tutti i lavoratori e cittadini come sempre contro una politica  che vuole distruggere il valore universale della salute pubblica e del servizi sanitari. Ringraziamo i cittadini della loro solidarietà e. vi aspettiamo il 14 Maggio

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT