Lecco, 29 aprile 2021 – Ti porto io, in montagna è il nuovo progetto turistico promosso dal comune di Lecco. L’iniziativa consiste nella promozione di navette gratuite in direzione Versasio (Piazzale della funivia per i piani d’Erna) e per il San Martino, oltre che nella promozione delle linee regolarmente attive per il Sentiero del Viandante, che sarà inaugurato nel corso del prossimo mese. Le corse, una ogni ora, saranno effettuate di domenica e nei giorni festivi, alcune già dal 1 maggio. Dal 30 maggio, ogni domenica sarà possibile posteggiare al parcheggio della Ventina -provvisto di 250 posti auto- al costo di 1 euro al giorno. La cifra messa in campo dal Comune per sostenere l’iniziativa si aggira intorno ai 70mila euro

“Si tratta di una sperimentazione -dice Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale- che ha l’obiettivo di avvicinare i turisti alle nostre montagne. Il sentiero del Viandante si inaugurerà entro fine maggio”

Ecco l’iniziativa illustrata dall’assessore Giovanni Cattaneo:

Per l’assessore alla Mobilità Renata Zuffi, invece, ci si trova di fronte a una sfida culturale: “Dobbiamo promuovere una mobilità nuova e alternativa, che incentivi all’utilizzo dei mezzi pubblici e al turismo di prossimità”

L’intervista: