1. Home
  2. news
  3. TELETHON RITORNA IN PIAZZA CON LA CAMPAGNA “IO PER LEI”

TELETHON RITORNA IN PIAZZA CON LA CAMPAGNA “IO PER LEI”

31
0

La Fondazione Telethon promuoverà sabato 1 maggio e domenica 2 maggio prossimo in piazza Garibaldi a Lecco la consueta campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per finanziare la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
L’iniziativa di questo weekend vedrà impegnato il coordinamento provinciale di Telethon e LTM Lecchese Turismo Manifestazioni. I volontari consegneranno a chi sosterrà l’iniziativa, il Cuore di biscotto Telethon ed altri prodotti solidali Telethon.

Un ritorno in piazza di Telethon a distanza di mesi. Purtroppo questo Covid 19 ha fermato il mondo intero ma non ha fermato le malattie genetiche che hanno proseguito il loro cammino inesorabile sommando dolore a quello già provocato dalla pandemia. Vogliamo per questo motivo continuare a dare speranza e dare una luce a tutte le persone afflitte da una di queste malattie genetiche.
Per fare questo, occorre moltiplicare gli sforzi e nonostante il periodo ancora pieno di incertezze, occorre fare quadrato intorno alla ricerca e sostenerla perché si possa restituire qualità di vita e speranza a tante persone che convivono con una malattia rara e alle loro famiglie.
Ecco il messaggio della campagna di 2021 “Io per lei”, una campagna che mette al centro le mamme e il loro insostituibile ruolo: mamme che non si arrendono e che ogni giorno si mettono in gioco per essere madri, amiche, complici, compagne di gioco e tanto altro. Un profondo significato e un messaggio importante fortemente voluto da Fondazione Telethon e Uildm Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.
In questo periodo davvero difficile per tutti ci sentiamo in una condizione di fragilità. Ma la ricerca non può fermarsi. Non possiamo permetterlo: i ricercatori devono continuare a lavorare ogni giorno per trovare una cura e migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da una delle almeno 8.000 malattie genetiche ad oggi conosciute. Pazienti che non vogliamo e non possiamo dimenticare. È in momenti come questo che comprendiamo tutti, e in modo molto concreto, il valore universale della ricerca medico scientifica.
“Vi aspettiamo tutti sabato e domenica 1 e 2 maggio in piazza Garibaldi a Lecco”, spiega Renato Milani.

(Visited 31 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT