1. Home
  2. news
  3. SILEA A FIANCO DEL COMUNE DI ANNONE PER LA GIORNATA ECOLOGICA

SILEA A FIANCO DEL COMUNE DI ANNONE PER LA GIORNATA ECOLOGICA

40
0

Anche Silea partecipa alla “giornata ecologica” di pulizia dell’ambiente promossa ed organizzata dal Comune di Annone Brianza e prevista per domani, sabato 17 aprile.

L’azienda, che si occupa della gestione del ciclo integrato dei rifiuti nella provincia di Lecco, metterà a disposizione un proprio cassone per la raccolta dei rifiuti che i cittadini annonesi e dei comuni vicini, come volontari, raccoglieranno.

“Come azienda siamo sempre a fianco dei Comuni soci che organizzano e promuovono eventi dedicati all’ambiente, alla sua pulizia e alla sua manutenzione, soprattutto quando coinvolgono la cittadinanza e i volontari. – afferma il presidente di Silea, Domenico Salvadore – Lo abbiamo fatto già in numerosi casi nel passato, mettendo a disposizione guanti e attrezzature. In questo caso forniremo un nostro cassone per raccogliere i rifiuti raccolti”.

“Da sempre il nostro Comune ha con Silea una collaborazione estremamente proficua. – spiega il Sindaco di Annone Brianza, Patrizio Sidoti – Questa giornata, poi, ha visto l’adesione di oltre cento persone, in parte cittadini annonesi e in parte di altri comuni vicini. Sono molto soddisfatto di questa partecipazione. Ci divideremo in gruppi e puliremo sia la SP 49, sia via per la Poncia, sia gli ingressi al nostro comune dalla SS 36, nei tratti verso Annone, Cesana Brianza e Suello, dove purtroppo l’inciviltà delle persone ha creato situazioni problematiche. Inoltre è nostra intenzione procedere alla pulizia anche della sponda a lago e di alcuni boschi, questi ultimi spesso utilizzati anche per lo spaccio di stupefacenti”.

Il ritrovo è previsto nel parcheggio del cimitero alle 13.30. Questa raccolta straordinaria proseguirà anche nella mattinata di domenica.  L’amministrazione comunale fornirà guanti ed attrezzature.

(Visited 40 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT