Lecco, 13 aprile 2021 -Nella mattinata odierna il Questore di Lecco Alfredo D’Agostino ha premiato Sara Gerosa, studentessa della classe quarta A del Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco, accompagnata dal Prof. Mario Carzaniga, referente del progetto, quale vincitrice del concorso “Nel Dubbio Chiama”.

Il progetto è nato nel mese di ottobre dell’anno scorso, con la richiesta del Questore al “Medardo Rosso” di collaborazione di quegli studenti, per la realizzazione di una brochure informativa sulla prevenzione delle truffe agli anziani.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di informare la cittadinanza sui pericoli ed i reati che riguardano maggiormente le “fasce deboli”, come in questo caso gli anziani. Uno degli strumenti ritenuti fondamentali per implementare l’attività di prevenzione dei reati è una corretta informazione e sensibilizzazione, che deve essere veicolata in modo semplice ed intuitivo.

I lavori dei partecipanti al concorso, studenti delle classi  quarta e quinta A – sezione Grafico del Liceo Artistico, in totale 47 studenti, sono stati valutati da un’appositacCommissione interna alla Questura, per scegliere l’elaborato migliore.

Il Questore ha fatto i suoi complimenti alla vincitrice Sara per la realizzazione del bellissimo elaborato ed ha ringraziato il Prof. Carzaniga ed il Liceo “Medardo Rosso” per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

La “Brochure pieghevole”, informativa sulla prevenzione delle truffe agli anziani, verrà presto divulgata sul territorio della provincia lecchese.