Premana, 9 aprile 2021 – Ieri si è sepnto all’età di 79 anni Samuele Codega, della terza generazione di imprenditori C.A.M.P. Insieme ai fratelli Orazio (mancato nel 2019), Benedetto e Nicolino è stato tra gli artefici della crescita internazionale dell’azienda dagli anni Sessanta all’inizio degli anni Duemila, prima di passare il testimone al figlio Andrea e ai nipoti Eddy, Paolo, Isacco, Antonio e Giovanni.

I funerali saranno celebrati domani, sabato 10 aprile 2021, alle 10.30, presso la chiesa parrocchiale di Premana.
Così lo ricorda la famiglia e l’azienda.

Oggi è un giorno triste per la nostra azienda e per la nostra famiglia. Samuele Codega, esponente della terza generazione di imprenditori di C.A.M.P. è venuto a mancare all’età di 79 anni.

Carattere riservato, cresciuto dentro e dopo la seconda guerra mondiale, Samuele è stato custode ed attento cultore di quella tradizione della lavorazione del ferro da cui la nostra storia ha origine.

Ha dedicato la sua vita alla “bottega”: il luogo dove le cose prendono forma, dove i prodotti si fanno realtà e diventano strumenti per realizzare i sogni di appassionati di tutto il mondo.

Testimone di tanti cambiamenti, di un costante progresso dalla lavorazione del ferro battuto fino alle più recenti innovazioni tecnologiche, Samuele continuerà a ricordarci l’importanza e la bellezza di valorizzare le proprie radici, per esprimere in maniera più autentica e vera quello che siamo.