Lecco, 1 Aprile 2021 – La Pasqua si avvicina e anche a Lecco cominciano i preparativi per questa festività così importante. Con l’inizio del Triduo pasquale questa sera comincia ufficialmente il periodo più intenso per i fedeli cattolici, che riceveranno un’importante visita nella giornata di domani.

Alle nove, come annunciato da Monsignor Milani, verrà a fare visita a Lecco l’arcivescovo Delpini portando con sé l’olio santo che sarà consegnato ai Decani della zona pastorale di Lecco.

Abbiamo intervistato il prevosto di Lecco, don Davide Milani, sui prossimi appuntamenti in vista di questa festività:

Quello di venerdì sarà un’occasione di preghiera particolare nel Triduo pasquale a cui sono invitati i Decani, i sacerdoti e tutti i fedeli, chiamati a custodire con fede l’Olio dei Catecumeni (per il Battesimo), il Crisma (per la Cresima) e per gli Infermi (per i malati).

Spiega mons. Davide Milani, prevosto e Decano di Lecco: “E’ un privilegio e segno di grande stima per le nostre comunità la scelta di mons. Delpini di vistarci per la consegna degli Oli santi. E’ un segno della sua partecipazione alla vita delle persone e delle parrocchie. Siamo esausti per le conseguenze della pandemia ma la presenza dell’Arcivescovo, il segno degli Oli, la possibilità di celebrare comunitariamente la Pasqua ci sostengono nella traversata di questo deserto e ci avvicinano alla speranza di vita nuova che la risurrezione di Cristo ci guadagna. Per questo invito tutti a pregare con il nostro Arcivescovo venerdì 2 aprile alle ore 9.00 in Basilica San Nicolò”.