1. Home
  2. news
  3. ERVE: CONCLUSI I LAVORI ALLA STRADA PER LA MADONNA DEL CORNO

ERVE: CONCLUSI I LAVORI ALLA STRADA PER LA MADONNA DEL CORNO

42
0

Erve, 24 marzo 2021 – Si sono conclusi a Erve i lavori di adeguamento e manutenzione straordinaria della strada agro silvo pastorale che conduce alla Cappelletta della Madonna del Corno.
Costo dei lavori 74,500 su progetto redatto dall’Ufficio Tecnico Associato , finanziato dal GAL Quattroparchi Lecco Brianza con un contributo di 61,000 € .A carico del Comune i restanti 13,500 €.
Con questo intervento è stato adeguato il calibro stradale e sistemata la pavimentazione con la realizzazione di alcune canalette per lo scolo delle acque meteoriche e la vecchia barriera di protezione è stata sostituita con una barriera in legno di castagno naturale.
“Questo tracciato sino al 1911 costituiva il principale collegamento con il fondovalle e durante i vari lavori di  allargamento della S.P. 181 Rossino-Erve è stato utilizzato dagli ervesi che non potevano accedere in paese con i loro mezzi di trasporto.”
Nei prossimi giorni avranno inizio i lavori di manutenzione straordiaria di un’altra importante strada agro silvo pastorale: quella dei Due Camosci.

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT