1. Home
  2. news
  3. JOB WEEKS FORMAZIONE ONLINE PER GIOVANI LECCHESI

JOB WEEKS FORMAZIONE ONLINE PER GIOVANI LECCHESI

35
0

Lecco, 16 marzo 2021– Dal 15 marzo al 2 aprile, l’Informagiovani di Lecco aderisce all’evento organizzato dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani)  e dalla Consulta Regionale degli Informagiovani dal titolo “Job weeks”. Si tratta di un’iniziativa che si inserisce nel progetto “Navig-Azioni”, finanziato dalla Regione Lombardia, che prevede una serie di appuntamenti online ad accesso libero e gratuito dedicati al tema del lavoro.
Questa proposta si rivolge a un pubblico di giovani in cerca di lavoro, tra cui studenti e/o operatori dei servizi, che avranno la possibilità di aderire a questi otto incontri telematici attraverso dirette social e conferenze online.

Il manifesto dell’iniziativa Job weeks 2021
“Credo che sia fondamentale – afferma Alessandra Durante, Assessore ai Giovani del Comune di Lecco –  soprattutto in questo periodo, cercare di attivare una prospettiva sul futuro. Rimanere concentrati sull’oggi ci fossilizza in un presente di cui non siamo padroni ”.
L’edizione 2021 si discosterà in parte da quelle precedenti in quanto si svolgerà su due settimane (invece che una), dando così più spazio e offrendo maggiori opportunità ai giovani interessati. Gli incontri online si terranno dal 15 marzo al 2 aprile. La proposta sarà più ampia e strutturata su 3 livelli di interesse: regionale, sovra-comunale e locale.
Per quanto riguarda gli enti sovra-comunali sono presenti due appuntamenti: 18 e 31 marzo. Il 18 via libera al “vademecum dello stagista in cerca di opportunità all’estero”. Il 31 ecco l’approfondimento sulle professioni nel turismo.
Per quanto riguarda, invece, la collaborazione con i partner locali, gli appuntamenti si terranno nelle seguenti date del mese di marzo: 19; 22; 25; 26 e 30.
Il 19 marzo, con una diretta Facebook, verrà illustrato il Workshop Stampa 3D; lo stesso giorno si terrà inoltre una formazione post diploma per aiutare i giovani a trovare lavoro in tempi brevi; il 22 marzo, altra diretta Facebook: una tavola rotonda di testimonianze di giovani imprenditori; il 25 marzo ecco “Work in Europe” sul tema del lavoro visto in una prospettiva continentale; il 26 marzo l’incontro verterà sulla ricerca del lavoro ai tempi del Covid, e, per ultimo, il 30 marzo si discuterà l’importanza della presenza di donne nell’ambito tecnologico e scientifico.
Sarà possibile iscriversi a ciascun evento compilando i form online sulla pagina web dell’Informagiovani Lecco, su Facebook (Informagiovani Lecco) oppure sul profilo Instagram (informagiovani_lecco).
Inoltre è possibile consultare gli operatori del Servizio Giovani via mail (informagiovani@comune.lecco.it) o telefonicamente chiamando il numero 0341493790.

(Visited 35 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT