Mandello, 9 marzo 2021 – Dopo Introbio prende il via a Mandello, a Pra Magno, un secondo centro vaccini territoriale.  Da venerdì 12 marzo partiranno le vaccinazioni agli over 80 residenti ad Abbadia, Mandello e Lierna. Saranno convocati coloro che hanno provveduto alla registrazione sul portale regionale.

PROCEDURA
Il sistema automatico regionale non invierà più l’sms ai cittadini dei tre comuni con il luogo e l’orario di somministrazione, ma gli stessi saranno contattati telefonicamente per fissare l’appuntamento su Mandello.
Attenzione: tutti coloro che hanno ricevuto o riceveranno l’sms di conferma di appuntamento su Lecco, dovranno seguire tale indicazione in quanto la loro dose vaccinale è già stata riservata.
PRENOTAZIONI
“Contiamo di mantenere il luogo di vaccinazione anche per le successive fasce d’età. – è il commento del sindaco Riccardo Fasoli –  Importante è che anche coloro che ancora non hanno effettuato la prenotazione del vaccino la facciano a breve per poter organizzare adeguatamente gli appuntamenti: la vaccinazione è l’unico modo per uscire da questa difficile situazione”.
“Da domani sarà disponibile sul sito comunale il documento di anamnesi che sarà possibile precompilare in parte, riducendo i tempi di attesa al momento della vaccinazione. La struttura dei servizi sociali sarà a disposizione per aiutare la cittadinanza nella compilazione”.