Lecco, 6 marzo 2021 – L’obiettivo del webinar, in programma il prossimo Martedì 9 Marzo con inizio alle ore 18, si sposta su un altro dei molteplici aspetti connessi all’evento “Capolavoro per Lecco”.

Il regista e produttore Francesco Invernizzi (Magnitudo Film), insieme al giornalista, blogger  scrittore Stefano Paolo Giussani, saranno i protagonisti di questo appuntamento dedicato al tema “L’arte di filmare l’arte”.

Milanese, Francesco Invernizzi inizia a muovere i primi passi nelle grandi produzioni cinematografiche nel 1993. Nel 2010 fonda a Milano la Magnitudo. Intuendo le potenzialità delle nuove tecnologie, fino ad allora applicate solo alle produzioni pubblicitarie di alta gamma, decide di investire in apparecchiature di ultima generazione e nel formare un proprio team portando l’altissima definizione e il valore produttivo nel mondo dei documentari, specificamente nel settore del film d’arte.

In breve definisce nuovi standard nelle produzioni in collaborazione coi grandi network arrivando a firmare Musei Vaticani, Firenze e gli Uffizi, San Pietro e le Basiliche Papali, Raffaello, Caravaggio, Michelangelo. Questi ultimi si sono rivelati in successione i film d’arte più visti nella storia del cinema in Italia e nel Mondo.

Nel 2013 decide di affiancare al percorso usuale quello di produttore indipendente, iniziando a muoversi anche come regista con Wunderkammer e Bernini. Le sue più recenti produzioni hanno segnato risultati straordinari nel mondo dei documentari, come nel caso di Palladio, diretto da Giacomo Gatti, con cui ha portato la sua troupe alla Casa Bianca. Mathera, inserito nel programma ufficiale di “Mathera Capitale della Cultura 2019” e Leonardo Cinquecento, inserito nel palinsesto ufficiale delle celebrazioni leonardiane, opera atipica ed originale in continua evoluzione. Oggi Magnitudo è tra le quattro realtà al mondo, l’unica in Italia, a produrre documentari in 8K, segno di continua  ed attiva innovazione.

Qui il link: https://my.demio.com/ref/1o16SmBf3ohq4XAo