Lecco, 3 marzo 2021 – Pubblicato in albo pretorio l’avviso pubblico per la vendita di 9 box auto di futura realizzazione in località Falghera di Lecco. Lo sviluppo urbanistico in questa località ha portato ad un aumento delle unità residenziali e determinato la necessità di adeguamenti al fabbisogno di standard e servizi.

Il nucleo storico della frazione alta di Acquate è soprattutto in sofferenza di posti auto, tema evidenziato da anni e a più riprese dai residenti e monitorato dall’Amministrazione comunale di Lecco.

La realizzazione della struttura a parcheggio, e quindi le singole vendite, avverranno solo ed esclusivamente a seguito di vendita di tutte le 9 autorimesse, il cui prezzo è di 35.000 euro, oltre a oneri fiscali, se dovuti.

Possono presentare domanda di acquisto le persone fisiche residenti in Lecco, maggiorenni alla data di scadenza del bando, proprietari di automezzo e muniti di patente di guida in corso di validità, secondo i requisiti previsti nel bando.

I criteri di assegnazione delle autorimesse in vendita privilegiano i residenti nel vecchio nucleo di Falghera senza posto auto o box privato. Le richieste dovranno pervenire al protocollo dell’ente sul modello allegato al bando e con le modalità descritte nello stesso entro le 11:30 di martedì 6 aprile.

2103 autorimesse falghera