Lecco, 24 febbraio 2021 – Emilio Minuzzo, Simone Brigatti e Giovambattista Caravia, consiglieri di Lecco Merita di Più hanno presentato un emendamento, poi approvato dal Consiglio comunale, per istituire un fondo a sostegno delle attività economiche in difficoltà per il Covid.

Facendo seguito all’ordine del giorno dal titolo ATTUAZIONE DI AZIONI VOLTE AL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID 19 di qualche mese fa, nella serata di ieri abbiamo presentato ed è stato approvato un emendamento al bilancio del nostro gruppo consiliare avente la finalità di creare un fondo di 100.000 euro da destinare a tutti gli operatori economici che non avevano i requisiti per accedere agli interventi economici previsti da Stato e Regione in questa emergenza COVID.

Siamo soddisfatti di poter portare una boccata di ossigeno a tante attività cittadine messe in ginocchio dalla pandemia e che fino ad oggi erano state dimenticate dalle nostre istituzioni.

Ci auguriamo che l’amministrazione si attivi nel minor tempo possibile per definire i criteri e rendere subito disponibili queste risorse, nella speranza che l’ammontare da noi indicato possa essere solo una base di partenza per stanziare ulteriori fondi.