Barzio, 20 febbraio 2021 – Si è tenuta questa mattina la manifestazione indetta da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale davanti agli impianti da sci chiusi di Bobbio, nell’ambito dell’Iniziativa “La montagna merita rispetto non Speranza”.

Fabio Mastroberardino, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecco, spiega così il senso dell’iniziativa: “Giorgia Meloni ci ha indicato di fare una manifestezione sul tema della montagna, una per regione. Sono soddisfatto e contento che si sia scelto Lecco per la Lombardia. Quella della montagna e dello sci è un’economia importatissima per il nostro territorio ed è inacettabile trattarla in questa maniera, bloccando gli impianti a 6 ore dalla riapertura. Questo è stato drammatico per gli operatori. Il nuovo Governo non deve aprire e chiudere le attività ogni 3 giorni come fatto dal precedente. La salute prima di tutto, ma l’organizzazione è indispensabile”.

Fabio Mastroberardino
Fabio Mastroberardino

Presente anche Marco Masetti, coordinatore provinciale Fratelli d’Italia Sondrio: “C’è stato yn buon successo per la manifestazione a sostegno dei gestori degli impianti di risalita, com ampia partecipazione di dirigenti, parlamentari ed europarlamentari. Ho voluto essere presente ed esprimo tutta la mia solidarietà e il mio sostegno ai gestori stessi, ma anche a tutta la popolazione che ha nell’indotto sciistico un grosso sostegno, fondamentale in questa fase in cui si è duramente provati dall’emergenza Covid”.

Marco Masetti
Marco Masetti

Presenti anche parlamentari ed europarlamentari del partito come: Alessio Butti, Carlo Fidanza, Paola Frassinetti, Lucrezia Mantovani e Marco Osnato.