1. Home
  2. news
  3. SPACCIAVA DROGA A BRIVIO, ARRESTATO DALLA POLSTRADA

SPACCIAVA DROGA A BRIVIO, ARRESTATO DALLA POLSTRADA

66
0

Brivio, 19 gennaio 2021 – Nel pomeriggio di domenica 17 gennaio. due pattuglie della Polizia di Stato, in particolare della Sezione Polizia Stradale di Lecco e della Sotto sezione Polizia Stradale di Bellano, nel corso di un servizio anti Covid, hanno proceduto all’arresto di un 29enne marocchino, per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio. Inoltre hanno denunciato all’autorità amministrativa un italiano, di 44 anni. Entrambi residenti nella provincia lecchese.
Nella circostanza i due soggetti, fermati a bordo di un’autovettura sulla S.p. 342 nel comune di Brivio, non fornivano ai poliziotti alcuna valida giustificazione in merito al loro spostamento.
Nel corso del controllo, venivano rinvenute due dosi di cocaina indosso al cittadino italiano, per un peso di gr. 1 circa, mentre il cittadino marocchino risultava in possesso di un panetto di hashish dal peso di 26 grammi, valuta contante di euro 645, verosimile provento dell’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, nonché di due telefoni cellulari, utilizzati per i contatti con i clienti.
Le indagini attivate dai pattuglianti, permettevano di ricostruire che le due dosi di cocaina erano state cedute poco prima dal marocchino all’uomo italiano, dietro compenso economico di 80 euro.
Il cittadino marocchino è quindi stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio, mentre il cittadino italiano veniva segnalato all’autorità amministrativa per la detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata all’uso personale, con conseguente ritiro della patente di guida.
Infine, nei confronti di entrambi i soggetti veniva, altresì, elevata contravvenzione ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 4 c. 1 D.L. nr. 19/2020 per essersi spostati fuori dalla propria residenza senza una valida motivazione.
Nella mattinata di ieri l’arresto è stato convalidato e nei confronti del medesimo il Giudice disponeva l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

(Visited 66 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT