1. Home
  2. news
  3. VACCINAZIONE ALL’AIROLDI E MUZZI, CONCLUSA LA PRIMA FASE MA 50 POSITIVI

VACCINAZIONE ALL’AIROLDI E MUZZI, CONCLUSA LA PRIMA FASE MA 50 POSITIVI

49
0

Lecco, 15 gennaio 2021 – Si è conclusa oggi la prima fase della campagna vaccinale agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, iniziata il 7 gennaio, realizzata in collaborazione con l’ASST di Lecco che ha fornito quotidianamente le dosi di vaccino Pfizer.
La campagna vaccinale ha visto impegnati i medici della struttura e il personale infermieristico, coordinati dal Direttore Sanitario, dottor Andrea Millul.
I NUMERI
Sono 312 i dipendenti e collaboratori a cui è stato somministrata la 1° dose del vaccino, con una copertura dell’85%, e 282 gli ospiti, con una copertura del 90%.
NUOVI CONTAGI
L’obiettivo del conseguimento di una così ampia copertura vaccinale dovrebbe permettere di bloccare la diffusione del virus che in questi giorni, purtroppo, si è nuovamente manifestato in una delle residenze, facendo registrare ad oggi 38 ospiti e 12 operatori positivi al Covid-19.
TAMPONI RAPIDI
Per evitare la diffusione del contagio, vengono mantenuti attivi tutti i protocolli e le procedure di sicurezza e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte di tutto il personale. Prosegue l’attività costante di monitoraggio degli ospiti e degli operatori attraverso l’utilizzo dei tamponi rapidi per la ricerca dell’antigene SARS-CoV-2, permettendo così di accelerare l’acquisizione di eventuali positività e il conseguente isolamento.

(Visited 49 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT