1. Home
  2. news
  3. STATALE 36: CALCINACCI DALLA GALELRIA MONTEPIAZZO

STATALE 36: CALCINACCI DALLA GALELRIA MONTEPIAZZO

42
0

Bellano, 7 dicembre 2020 – In mattinata chiusa per un paio d’ore la Statale 36 tra lo svincolo di Bellano e quello di Colico, in direzione nord.

La chiusura si è resa necessaria per consentire attività di verifica e l’intervento di ripristino, dopo che il personale Anas ha rilevato un distacco localizzato di calcinacci dalla volta della galleria Montepiazzo.

Sul tema si esprime il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli: “Per fortuna si è risolto in fretta, ma è un campanello d’allarme che suona da tempo, come sanno tutti. Ancora più prioritari sono gli interventi già finanziti del Peduncolo di Dervio e il raddoppio dello svincolo di Piona. Opere da fare, accelerando i tempi, prima di mettere mano alla Montepiazzo, per evitare che si ripeta quel che già successo in passato con la chiusura della Super”.
Poi la proposta: “Credo si debba fare anche un raddoppio dello svincolo di Dervio così avere un tratto in più verso Colico. Fattibile con il ribasso d’asta del Peduncolo. Poi tutti sappiamo che la Montepiazzo avrà sempre dei problemi che si risolveranno solo realizzando una nuova galleria più all’interno della montagna. Una mega opera di centinaia di milioni che deve essere finanziata dallo Stato”.

(Visited 42 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT