Lecco, 24 dicembre 2020 – ATS Brianza ha provveduto ad organizzare per il prossimo periodo delle festività l’offerta territoriale delle cure primarie.

Oltre alle indicazioni fornite ai medici di medicina generale (segnalazione casi degni di attenzione ai medici di Continuità Assistenziale (CA)/USCA relativamente a pazienti per i quali non è già stato attivato il telemonitoraggio e copertura terapeutica con ricettazione anticipata per pazienti cronici/fragili) si è provveduto a strutturare anche nei giorni festivi l’offerta delle USCA che saranno presenti con il seguente calendario:

SEDE USCA DICEMBRE GENNAIO
USCA MONZA

Viale Elvezia 2 – Monza

 

 

 

Giorni: 25, 26, 27

Orario: dalle 09.00 alle 15.00

 

Giorni: 1,2,3

Orario: dalle 09.00 alle 15.00

 

USCA LECCO

Corso Carlo Alberto 120

Giorni: 25 (orario 09 – 15)

Giorni: 26, 27 (orario 08 – 20)

 

 

 

 

Giorni: 1 (09 – 15)

Giorni: 2 e 3 (orario 08-20)

 

Ai medici USCA verranno forniti dei devices e la possibilità di eseguire dei tamponi, anche, in seguito a segnalazione del medico di CA, di positività al test antigenico rapido.

Ai medici di Continuità Assistenziale, è richiesto di estendere la presenza ambulatoriale lungo l’arco del turno e comunque sino alle ore 23,30 con le abituali modalità di accesso. Questo in aggiunta alle visite domiciliari. Il medico di continuità assistenziale può sentire il medico USCA per verificare la necessità di accesso domiciliare.  Ovviamente verranno forniti nelle giornate festive, individualmente ai medici presenti e ai medici USCA gli adeguati DPI oltre alla dotazione delle postazioni di entrambi i segmenti di offerta.

Non si fermerà neanche l’attività delle ASST relativa all’effettuazione di tamponi molecolari ai cittadini durante le festività.