1. Home
  2. news
  3. OLGINATE, LA MINORANZA: “DEGRADO NEL CUORE DEL PAESE”

OLGINATE, LA MINORANZA: “DEGRADO NEL CUORE DEL PAESE”

34
0

Olginate, 5 dicembre 2020 -Il gruppo di minoranza di Olginate denuncia lo stato in cui si trova il cantiere per la ristrutturazione dell’ex municipio.

Dopo aver decretato la fine completamente illogica dei cedri dell’himalaya con il loro abbattimento appena prima del primo lockdown, l’amministrazione Passoni scivola ancora nello stesso luogo;

Abbiamo lasciato passare qualche settimana da quando abbiamo ricevuto segnalazioni, è un cantiere e come tale potrebbe anche starci la permanenza di materiale di scarto per un paio di giorni. Abbiamo quindi personalmente verificato quel cumulo di macerie abbandonate che fanno da “brutta cornice” al nostro Palazzo storico dell’ex municipio, ed invece di trovare una situazione migliorarata, la situazione persiste ed è anche notevolmente peggiorata (basta guardare le foto allegate al presente articolo).Ebbene sì! la fontana viene utilizzata come se fosse un container per la raccolta degli scarti provenienti dal cantiere.

Signor Sindaco del Comune di Olginate Passoni Marco che ricopre anche l’incarico di assessore dei lavori Pubblici volevamo chiederle: ogni tanto va in cantiere a guardare l’avanzamento dei lavori? E se si, dove guarda quanto transita in quel luogo? Probabilmente nelle ultime settimane si è perso qualcosa; sarà l’euforia dell’essere nuovamente il candidato del suo partito alle imminente elezioni amministrative.

Come gruppo Olginate Si Cambia siamo profondamente amareggiati innanzitutto per il mancato rispetto della storicità del luogo, soprattutto della fontana che si trova in uno stato di completo abbandono. In secondo luogo lo siamo in quanto questo degrado è visibile praticamente da tutti i cittadini di Olginate e tutte quelle persone che transitano sulla strada verso Calolziocorte o indirezione Garlate essendo lo stabile posizionato nella zona di snodo con il ponte Vittorio Emanuele.

Come sempre questa amministrazione lascia un segno indelebile della loro idea di decoro che come potete vedere nel corso di questi anni è sempre rimasta la stessa, nulla su ogni direzione. Come gruppo consiliare di minoranza Olginate Si Cambia chiediamo al Signor Sindaco del Comune di Olginate Passoni Marco di intervenire in tempi ristretti per rimuovere quello scempio al fine di dare un aspetto decoroso al nostro ex palazzo comunale.

De Capitani Riccardo

Secchi Andrea

Ratti Selene

Amati Rosa

(Visited 34 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT