Lecco, 21 novembre 2020 – Nuove istanze online disponibili sul portale dedicato del Comune di Lecco, ecco l’elenco aggiornato delle funzioni attivate sul sito: https://lecco.comune-online.it/?idU=1

Nella sezione Servizi generali, con SPID è possibile richiedere online la dichiarazione di residenza, l’iscrizione al Repertorio comunale delle associazioni e alla Commissione per le Pari opportunità, il patrocinio comunale, la concessione temporanea di uso sale civiche di zona, di effettuare segnalazioni e reclamim, la concessione temporanea delle sale museali, nella sezione Amministrazione trasparente è possibile effettuare l’accesso civico semplice e generalizzato e l’accesso documentale agli atti.

Inoltre, tramite semplice registrazione, oppure con CNS, è possibile prenotare online l’appuntamento per il rilascio SPID e alcuni servizi offerti dall’Informagiovani.

Infine è possibile ottenere anche certificati anagrafici online (con SPID o CNS) a questo collegamento e produrre autocertificazioni dei dati anagrafici a partire dal sito ANPR. A questo proposito il Comune di Lecco rilascia i codici pin-puk della carta nazionale dei servizi-tessera sanitaria. Maggiori informazioni a questo collegamento.

Con l’occasione vi segnalo che la validità delle carte di identità scadute è prorogata fino al 31 dicembre 2020. Maggiori informazioni a questo collegamento. Vi ricordo anche che per rinnovare il proprio documento è necessario prenotarsi sul sito www.prenotazionicie.interno.gov.it