Civate, 21 novembre 2020 – Grande successo per la prima giornata di consegne a domicilio – servizio attivato dalla Biblioteca di Civate (come già successo la scorsa primavera) per restare vicini all’utenza anche in questi giorni in cui la struttura è chiusa al pubblico.

Questa mattina un gruppo di volontari coordinati dalla Protezione Civile di Civate ha recapitato agli utenti civatesi che ne hanno fatto richiesta (circa una trentina di famiglie), libri e dvd (per un totale di circa 60 documenti).

“I libri – afferma l’Assessore alla Cultura, Ilaria Rocco – sono degli alleati fondamentali in questo periodo così particolare. Sono veicoli di cultura e informazione, perfetti per contrastare la noia e l’inattività di questi giorni. L’apprezzamento di questo servizio da parte dei cittadini è dimostrato dalle numerose richieste giunte in biblioteca nel corso della settimana. Un grazie sincero e speciale allo staff della biblioteca, all’instancabile gruppo della Protezione Civile di Civate e ai giovani volontari che si sono resi disponibili”.

Per usufruire del servizio – completamente gratuito e riservato ai residenti nel Comune di Civate – è molto semplice.
Occorre consultare il sito del Sistema Bibliotecario https://lecco.biblioteche.it/, scegliere i libri e/o dvd e contattare la biblioteca telefonicamente o tramite e-mail per effettuare la prenotazione.
I documenti richiesti saranno consegnati il sabato mattina all’interno di una busta rispettando tutte le misure igienico-sanitarie previste.

I volontari, oltre alle consegne, si occupano anche del ritiro dei libri. Una volta rientrati, i documenti rispettano il percorso sanitario previsto dal protocollo (una quarantena di 72 ore prima di diventare nuovamente disponibili al prestito).

Si ricorda che resta sempre attivo il servizio di prestito e consultazione digitale MediaLibraryOnLine: https://lecco.biblioteche.it/mlol/

Per rimanere aggiornato sui servizi offerti dalla Biblioteca è possibile seguire i canali social Facebook e Instagram.