1. Home
  2. news
  3. UN OPEN DAY VIRTUALE SULLA SCLEROSI MULTIPLA NELLE DONNE

UN OPEN DAY VIRTUALE SULLA SCLEROSI MULTIPLA NELLE DONNE

45
0

Lecco, 12 novembre 2020 – Oggi all’ospedale Manzoni di Lecco si terrà l’open day – solo virtuale – sul problema della sclerosi multipla nelle donne e il suo rapporto con una maternità che può essere serena anche con questa malattia inguaribile, ma non incurabile.
Saranno date consulenze neurologiche e ginecologiche e ascolto tramite Roberto Balgera dell’Unità di Neurologia e Alessandra Arreghini dell’Unità di Ginecologia. I due specialisti saranno raggiungibili telefonicamente per consulenze telefoniche al seguente numero: 0341.489275, oggi giovedì 12 novembre 2020, dalle 14 alle 16.
Fondazione Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza l’(H)-Open Day dedicato alle donne con sclerosi multipla (SM) con un focus particolare sulla fertilità, gravidanza e post partum, che si terrà il 12 novembre presso gli ospedali del network Bollini Rosa e i Centri Sclerosi Multipla aderenti.
Nelle strutture, che hanno aderito all’iniziativa, saranno offerti gratuitamente visite e consulenze neurologiche e ginecologiche, colloqui, sportelli di ascolto, info point, conferenze e verrà distribuito materiale informativo. L’obiettivo dell’(H)Open Day è infatti quello di essere a fianco delle donne con sclerosi multipla per accompagnarle e guidarle nel percorso dalla programmazione della gravidanza al post partum.
L’iniziativa gode del patrocinio della Società Italiana di Neurologia (SIN) e dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) ed è resa possibile grazie al contributo incondizionato di Biogen Italia.
Il servizio di Lecco Fm:

(Visited 45 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT