Lecco, 22 ottobre 2020 – La tavola rotonda della Consulta Musicale Lecchese, prevista per il 28 ottobre, è stata rinviata. Lo si apprende da una nota degli organizzatori:

“Visto e considerato il rialzo dei contagi da Covid-19 e la nuova normativa regionale che prevede il coprifuoco dalle ore 23 alle 5, la Consulta Musicale di Lecco ufficializza il rinvio della Lecco Music Conference a data da destinarsi. Si avvisano tutti gli iscritti ed i maestri relatori che la segreteria della Consulta Musicale manterrà invariata la scheda con le iscrizioni pervenute e la scaletta dei Maestri Relatori.

Tutti i partecipanti, relatori e pubblico, verranno aggiornati non appena si potrà trovare una soluzione compatibile con le normative e la situazione sociosanitaria.”

Michele Casadio

Il presidente della Consulta, Michele Casadio, è intervenuto anche per parlare della difficile situazione: “Le istituzioni non ci dimentichino una seconda volta. Non lo potremmo sopportare. Il coprifuoco ha messo in ginocchio gran parte delle nostre associazioni che effettuano le prove la sera e che finora si sono dimostrate molto responsabili, adottando tutte le misure di sicurezza e cercando in ogni modo di continuare la vita associativa.”

Casadio ha inoltre intenzione di incontrare quanto prima il nuovo Sindaco Mauro Gattinoni e l’assessore alla Cultura Simona Piazza.