1. Home
  2. news
  3. BRIANZA CLASSICA FA TAPPA A CIVATE CON IL DUO MACLE’

BRIANZA CLASSICA FA TAPPA A CIVATE CON IL DUO MACLE’

41
0

Domenica 18 ottobre, un nuovo appuntamento di Brianza Classica, a Civate, alle 17 presso il Salone dell’Oratorio (ingresso da Piazza della Chiesa).
Protagonista della scena il Duo Maclé composto dalle pianiste Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi che propongono al pubblico un affascinante repertorio dedicato al tango e ai brani di Astor Piazzolla: Adiós nonino, La muerte del Angel, Introduccion al Angel, Escualo, Oblivion, Fracanapa, Fuga y misterio, Tres minutos con la realidad, fino a Libertango.
Un vero e proprio viaggio attraverso il tango che non è solo danza e sensualità ma identità. La nostalgia del tango è un sentimento dell’uomo, una condizione assoluta.
Nella Pampas argentina, il non-luogo del tango, l’uomo ricostruisce la propria identità attraverso l’abbraccio anonimo e felice con l’altro, il diverso da sé. Le parole del tango nelle poesie di Borges, nei testi di Ferrer, nei racconti di Cortázar sono immagini dell’uomo e della donna, immagini reali ed interiori. I protagonisti, la storia, le parole del tango per comunicare la ricerca dell’uomo.
Il Duo Maclé si forma e perfeziona con Marcella Crudeli. Accoglie nel proprio repertorio brani classici e si apre a ricerche stilistiche contemporanee. Si esibisce, fra gli altri, presso il Teatro della Gioventù di Genova, il Miela di Trieste, il Teatro delle Erbe, il Dal Verme e la Palazzina Liberty di Milano.
Suona in diverse stagioni musicali e per istituzioni europee tra le quali la Fundación Segovia Linares (Spagna), il Festival Musique à la source Chaudfontaine (Belgio), il Portenkirche Fürstenzell (Germania). Tiene concerti a Madrid, Bordeaux, Sofia, New York. Socio Simc (Società Italiana di musica contemporanea), rappresenta l’Italia per l’associazione Temp’óra e partecipa a meetings internazionali per la promozione della musica nuova.
Tutti gli appuntamenti di Brianza Classica e Brianza Sacra sono a ingresso gratuito, ma per rispetto alle norme di sicurezza la prenotazione è obbligatoria secondo la seguente modalità: prenotazione telefonica o tramite sms WhatsApp necessaria al n. 335 546 1501 a partire dal lunedì prima del concerto.
La prenotazione, relativa a un massimo di due persone, dovrà necessariamente contenere, Nome e Cognome Indirizzo di domicilio, Numero di telefono cellulare indirizzo e-mail del singolo o di entrambe le persone prenotate. In caso di rinuncia si chiede cortesemente di dare all’organizzazione tempestiva disdetta dei posti prenotati. Si prega di presentarsi 30 minuti prima del concerto nei pressi del desk (evitando assembramenti) provvisti di propria mascherina.
Brianza Classica è un progetto di Early Music Italia.
Gode del sostegno di Fondazione Cariplo e del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia, della Provincia di Lecco, della Provincia di Monza e Brianza e del Touring Club Italiano. Ha inoltre il sostegno di Banca Popolare di Sondrio, Unione Fiduciaria.
Pianoforti Riva è sponsor tecnico.
Il programma aggiornato dei concerti, gli approfondimenti e le schede degli artisti sono presenti sul sito web www.brianzaclassica.it

(Visited 41 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT