Lecco, 5 ottobre 2020 – Per soli 31 voti il candidato di centrosinistra Mauro Gattinoni ha vinto il ballottaggio con Peppino Ciresa del centrodestra.

In due settimane, grazie anche all’appoggio di Appello per Lecco, è riuscito a recuperare i 1700 voti di distacco del primo turno. A incidere anche il calo di 7 punti percentuali dell’affluenza.

 

Un distacco così risicato che ha portato Ciresa e gli esponenti della sua coalizione ad annunciare che si sta valutando di chiedere il riconteggio dei voti.

Intanto, Gattinoni è il nuovo sindaco di Lecco e potrà contare su una maggioranza di 20 consiglieri: 9 del Pd, 6 di Fattore Lecco, 3 della Sinistra Cambia Lecco e 2 di Ambientalmente. Entra in consiglio anche Corrado Valsecchi per Appello per Lecco che potrebbe appoggiare la maggioranza.

Certamente all’opposizione Peppino Ciresa e le liste che lo hanno sostenuto con 10 seggi: 3 consiglieri per Lecco merita di Più, 3 per la Lega, 2 per Lecco Ideale e 2 per Fratelli d’Italia.

RIVIVI LO SPOGLIO CON LA MARATONA VILLANI

#maratonavillani Speciale Ballottaggio – in DIRETTA dallo studio di Lecco FM con collegamenti dalle due sedi di coalizione

#maratonavillani Speciale Ballottaggio – in DIRETTA dallo studio di Lecco FM con collegamenti dalle due sedi di coalizioneSi decide il sindaco di Lecco tra Peppino Ciresa e Mauro Gattinoni. In Diretta dallo studio di Lecco FM e collegamenti dalle due sedi di coalizione e dal comune di Lecco

Pubblicato da Lecco FM su Lunedì 5 ottobre 2020