1. Home
  2. news
  3. DERVIO: 30MILA EURO DALLA REGIONE PER IL PARCO GIOCHI INCLUSIVO

DERVIO: 30MILA EURO DALLA REGIONE PER IL PARCO GIOCHI INCLUSIVO

22
0

Dervio, 3 ottobre 2020 – Il comune di Dervio ha vinto, unico in provincia di Lecco, il bando di Regione Lombardia per un totale di 30mila euro per la realizzazione di un parco giochi inclusivo.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato – spiega il vice sindaco Luca Mainoni – per alcuni motivi. Primo fra tutti è un parco inclusivo ovvero un luogo in cui i bambini, attraverso il gioco, creano relazioni e realizzano inclusioni, indipendentemente dalle loro abilità. Inoltre buona parte di questi giochi sono stati scelti su indicazione dei ragazzi del Consiglio comunale dei bambini, una “istituzione” che abbiamo creato lo scorso anno e che dimostra di funzionare e ci permette di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini del futuro ascoltando le loro proposte. Proprio per questo tra i giochi ci sarà anche la teleferica che era stata chiesta a gran voce”.
Gli interventi al parco giochi della Boldona erano già stati decisi dall’Amministrazione comunale perché sia i tappetini antitrauma sia alcuni giochi erano in condizioni non adeguate alla sicurezza dai bambini e “l’essere riusciti a ottenere queste risorse da Regione Lombardia che ringraziamo per la sensibilità – continua il vice sindaco – ci permette di velocizzare gli interventi. Voglio ringraziare anche il personale dell’ufficio tecnico e del comune e l’assessore Sandro Cariboni che hanno operato in tempi brevissimi per raggiungere questo bellissimo risultato per bambini del paese”.

(Visited 22 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT