1. Home
  2. news
  3. SCOPERTE PIANTAGIONI DI CANNABIS A LIERNA E CERNUSCO

SCOPERTE PIANTAGIONI DI CANNABIS A LIERNA E CERNUSCO

33
0

Lecco, 2 ottobre 2020 – Continua l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lecco che, nella giornata di ieri 1° ottobre 2020, hanno condotto congiuntamente due distinte operazioni antidroga nei comuni di Lierna e Cernusco.

L’attività, che ha visto l’impiego di Carabinieri della Stazione di Mandello Del Lario con quelli della Sezione Operativa del NORM di Lecco e dell’Aliquota Operativa del NORM di Merate, ha portato all’individuazione di due piantagioni di “cannabis indica”, con il sequestro di diverse piante, sia in coltivazione sia in fase di essiccazione, numerosi chilogrammi di ”marijuana” e materiale per la produzione ed il confezionamento dello stupefacente.
Arrestato un 55enne, residente a Lierna, già noto alla Forze di Polizia, trovato in possesso di Kg.2,6 di “marijuana”, di 36 piante di “cannabis indica” in vegetazione, di 5 ulteriori piante in essiccazione, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento. Il Tribunale di Lecco ha disposto per lui l’obbligo di dimora.

Arrestato un 45enne, residente in provincia di Bergamo, noto alla Forze di Polizia, trovato in possesso, presso la propria residenza e presso un fondo agricolo del comune di Cernusco Lombardone, di complessivi Kg.5 di stupefacente, suddiviso in Kg.1,80 di ”marijuana” sfusa, ripartita in 38 barattoli in vetro e circa Kg.4 di foglie, infiorescenze e rami in fase di essiccazione, nonché di un bilancia di precisione. Disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

(Visited 33 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT