1. Home
  2. news
  3. DERVIO: SCONTI SULLA TARI PER MONTAGNA E COMMERCIANTI

DERVIO: SCONTI SULLA TARI PER MONTAGNA E COMMERCIANTI

33
0

Dervio, 30 settembre 2020 – Dal Consiglio comunale sono arrivate importanti novità per la popolazione derviese. Una prima riguarda la Tari che per le frazioni montane, come era previsto dal programma elettorale del gruppo di maggioranza, la detrazione è stata portata all’80%. Le attività produttive che durante il periodo Covid sono rimaste chiuse, come prevede una norma, invece avranno uno sconto pari al 25% sulla quota variabile e 9,05% per quelle che hanno aperto entro il 14 aprile.
Sul fronte dei lavori pubblici invece sono messi nel Piano triennale delle opere pubbliche 460mila euro per la realizzazione della messa a norma sismica delle scuole medie, per l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento igienico sanitario. Sono previsti anche lavori per la messa in sicurezza delle pareti rocciose alla Balma e per il reticolo idrico nella zona di Castello per un totale di 300mila euro a seconda del contributo richiesto al ministero.
Entro il 15 ottobre prenderanno il via anche una serie di lavori di asfaltatura e rifacimento di tombinatura, in primis via alla Folla, che è in condizioni pessime, sarà poi sistemato l’acciottolato nella piazza di Corenno Plinio, sarà fatta in porfido l’area antistante l’ufficio postale e sarà rifatta la pavimentazione e la tombinatura di un importante tratto di via Monastero.
SCUOLA
Inoltre, nei prossimi giorni in orario extra scolastico, per venire incontro alle richieste delle famiglie e degli insegnanti, verrà abbattuto un muro tra due classi alle medie così da creare uno spazio più idoneo a ospitare le lezioni.
L’aula attualmente in uso è a norma per il Covid, ma oggettivamente non ci sono le migliori condizioni per questo è stato deciso di intervenire in accordo con la dirigente scolastica.

(Visited 33 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT