1. Home
  2. news
  3. SPACCIANO NEI BOSCHI DI BOSISIO CON UN MACHETE DA 37 CENTIMETRI

SPACCIANO NEI BOSCHI DI BOSISIO CON UN MACHETE DA 37 CENTIMETRI

54
0

Bosisio, 27 settembre – Nuova operazione dei Carabinieri della Compagnia di Merate che, nella tarda serata del 26 settembre 2020, hanno messo in atto un servizio di controllo delle aree boschive poste a ridosso della SS.36, nei comuni di Bulciago, Bosisio Parini, Molteno e Nibionno.
Il servizio, che ha visto l’impiego di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Casatenovo (LC), ha portato all’individuazione di una attività di spaccio da parte di più persone, nascoste tra la vegetazione dell’area posta in via Caminaz di Bosisio Parini (LC).
I Carabinieri hanno tratto in arresto O.Z, 26enne, nato in Marocco, irregolare sul territorio nazionale che, alla vista dei militari ha tentato la fuga e che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di gr.3 di “cocaina” divisa in dosi, gr.5 di “eroina” ed €.30,00 in contanti.
Nella zona boschiva, inoltre, è stato rinvenuto un machete con lama di 37 centimetri, un sacchetto in cellophane contenente ulteriori gr.37,50 di “eroina”, un telefono cellulare ed un bilancino di precisione.
Nello stesso ambito operativo la Stazione Carabinieri di Merate (LC) ha segnalato amministrativamente alla Prefettura di Lecco un 20enne italiano, per uso di sostanze stupefacenti.
Nella mattinata odierna O.Z. è stato  sottoposto a giudizio direttissimo a seguito del quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

(Visited 54 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT