18 settembre 2020 – È cominciato da quasi una settimana l’anno scolastico dell’epoca covid, con un bilancio positivo per quanto riguarda le attività all’interno degli istituti lecchesi. A riconfermarlo, oggi, la preside Marialuisa Montagna, neo-insediata al liceo Manzoni che attualmente si trova a svolgere le proprie attività all’interno del Bovara.

Tante le accortezze profuse dagli istituti, dagli ingressi scaglionati all’obbligo delle mascherine; qualche perplessità per quanto riguarda gli stazionamenti all’esterno degli istituti, che spesso vedono ragazze e ragazzi assembrarsi senza utilizzare la mascherina. Su questo, pur non essendo di competenza degli istituti e della preside, abbiamo chiesto un parere alla professoressa Montagna, la quale ha sottolineato l’importanza di indossare la mascherina, specialmente quando non è possibile mantenere le distanze di sicurezza.

Un ultimo approfondimento sulla situazione dei lavori del prefabbricato che, a quanto pare, dovrà ospitare i ragazzi e e le ragazze con rispettivi insegnanti e personale ata a partire dai primi di ottobre.

Tutti i dettagli nell’intervista alla preside: