Lecco, 17 settembre 2020 – AEVV Impianti, azienda del gruppo Acsm Agam che si occupa di innovazione e nuove tecnologie, prosegue l’installazione delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche sul territorio del Lecchese e della Brianza.

Oggi in collaborazione con l’ente locale, è stato attivato l’impianto di Mandello del Lario, ubicato nel parcheggio pubblico in via Provinciale.

La mobilità green è in crescente espansione in linea con le sensibilità in materia di sviluppo sostenibile – ha sottolineato Giovanni Chighine, BU leader del settore Energia e Tecnologie Smart –. Stiamo investendo in maniera rilevante nel settore poiché coniuga territorio e ambiente: di fatto, stiamo disegnando una rete capillare sul territorio Lecchese a disposizione sia dei residenti sia dei turisti”.

La colonnina installata a Mandello del Lario – ha spiegato Geom. Piercarlo Panzeri, del settore Ingegneria di AEVV Impianti – è di tipo normal power e potrà erogare fino a 22+22 Kw totali. Il pagamento può agevolmente essere effettuato tramite lettura di QRcode”.

La rete delle infrastrutture a supporto della mobilità elettrica è sostentata da Acel Energie, società di vendita luce gas del gruppo Acsm Agam storicamente radicata nel Lecchese. “Il principale beneficio della mobilità elettrica per i nostri centri urbani è lo spostamento del punto di emissione dei gas serra dal tubo di scappamento delle automobili al luogo di produzione dell’energia – ha detto Giovanni Perrone, amministratore delegato di Acel Energie – Noi alimentiamo le colonnine elettriche solo con energia verde. Perché non avere emissioni in città è meglio, ma non averne nemmeno altrove è giusto”.