Lecco, 5 settembre 2020 – Elly Schlein, Vice Presidentessa della Regione Emilia Romagna, e la Deputata Rossella Muroni saranno a Lecco lunedì 14 settembre per sostenere la candidatura a Sindaco di Mauro Gattinoni, candidato del centro-sinistra.

“Siamo estremamente felici della presenza di Elly Schlein e Rossella Muroni. Intanto perché alle tematiche di genere si risponde non con la teoria ma con la pratica: pertanto siamo contenti che siano due donne a guidare questo evento a fianco di Mauro – è il commento di Alessio Dossi, capolista di AmbientalMente Lecco –. Inoltre perché la loro storia di impegno ambientale e sociale, trattando questi due temi come due facce della stessa medaglia, parla per loro. Con l’elemento economico e la questione del lavoro si completa così il quadro di una visione a 360° della sostenibilità, che è l’obiettivo che ci poniamo come AmbientalMente nel voler amministrare Lecco”.

“Elly Schlein e Rossella Muroni rappresentano un nuovo modo di fare politica: giovane, capace sia di amministrare che di dialogare con i movimenti ma soprattutto con un punto di vista che mira alla sintesi dei valori della sostenibilità ambientale e della giustizia sociale. È un modello che vorremmo riproporre nella nostra città. È da qui che passa il cambiamento”, chiude Alberto Anghileri, capolista di Con La Sinistra Cambia Lecco.

Maggiori dettagli sulla presenza di Elly Schlein e Rossella Muroni saranno comunicati nei prossimi giorni.