Colico, 1 Settembre 2020 – Rievocazione storica con il gruppo “La Corte del Drago” il prossimo 20 settembre a Forte Fuentes di Colico. Il tema è quello dei cavalieri del Re, con templari, streghe, briganti e altre storie medievali

“La Corte del Drago” nasce nel febbraio 2019 e si occupa di rappresentazioni storiche che vanno dalla magica atmosfera del Medioevo XI – XIII secolo, fino al tardo XV secolo, con soldati armati di spade, lance e scudi, cavalieri e nobildonne, ma anche dalla ricreazione di ambienti e scene di vita quotidiana del tempo.

E’ l’occasione per valorizzare e riscoprire le tradizioni storico-culturali del nostro paese, utilizzando “ locations naturali “ per meglio rivivere quel periodo storico e nello stesso tempo far conoscere quello che di bello esiste nel territorio. Il gruppo dispone al suo interno di una sartoria teatrale che riprende, da disegni dell’epoca, abiti, armature e accessori, riproducendone la fattura per le proprie rappresentazioni, mantenendole il più possibile alla realtà di quel periodo storico.

Il gruppo è formato da poco più di 60 persone, suddivisi tra maschi e femmine di tutte le età, volontari che hanno deciso di mettersi a disposizione per questa affascinante impresa. All’suo interno operano circa 25 persone appartenenti al gruppo teatrale “I Legnonesi” diretto da Maurizio Frequelli.

“Lo scorso anno siamo stati invitati al Palio del Baradello di Como ottenendo un lusinghiero successo. La scorsa settimana abbiamo partecipato a una manifestazione al castello di Corenno Plinio a cui, malgrado le condizioni meteo sfavorevoli, ha riscontrato molta attenzione da parte di un pubblico abbastanza numeroso”, fa sapere il gruppo.