Lecco, 31 agosto 2020 – La Squadra Volanti della Polizia di Stato di Lecco è intervenuta in via Turbada (Belledo) durante la notte di sabato 29 agosto, vicino alla gelateria Serendipity, per sedare una rissa tra giovani precedentemente segnalata.

Lì, gli agenti hanno trovato le vittime dell’aggressione, 4 minorenni. Tre giovani avrebbero iniziato senza apparente motivo una rissa con i quattro minori, rimasti a parlare vicino alla gelateria. Tra gli autori delle violenze ci sarebbero state due ragazze in stato di ebrezza, una minorenne e una 21enne, e avrebbero avvicinato i 4 minorenni con alcune battute e sfottò, per poi avventarvici sopra. Una coppia residente sopra la gelateria, con la figlia, sentendo le grida, sarebbe intervenuta, per poi subire un’aggressione.

Il padre di famiglia ha riportato la frattura del naso, dello sterno e una costola incrinata, con una prognosi di 40 giorni, mentre le altre persone coinvolte si sono comunque recate al pronto soccorso dell’ospedale Manzoni per le cure del caso.

Gli aggressori sono stati individuati dalla Squadra Volanti, la Squadra Mobile ha poi svolto le indagini basate anche sulle denunce delle vittime. Il Questore di Lecco ha avviato le procedure per valutare una misura di prevenzione nei confronti degli aggressori.