1. Home
  2. news
  3. MANDELLO: DUE CONTAGIATI DOPO UNA VACANZA ALL’ESTERO

MANDELLO: DUE CONTAGIATI DOPO UNA VACANZA ALL’ESTERO

36
0

Mandello, 23 agosto 2020 – Il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli rende noti due nuovi casi di Covid in paese dopo oltre due mesi in cui non si erano più registrati contagi.
“Si tratta di due casi da rientro dall’estero. In questa fase della pandemia non ci sono particolari restrizioni di movimento ma vanno seguite attentamente le regole riguardanti l’utilizzo della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale. Attenzione quindi ai luoghi affollati: discoteche (chiuse in Italia ma aperte all’estero) e tutto ciò che non permette il rispetto delle regole sopra citate”, spiega il sindaco.
Da inizio epidemia a Mandello i decessi sono stati 11 e 27 le persone guarite.
Rientro dall’estero.
Per i passeggeri in rientro da Malta, Spagna, Croazia e Grecia e’ possibile eseguire il tampone direttamente all’aeroporto
Aeroporto Malpensa: è necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma disponibile sul sito di SEA Aeroporti. All’arrivo, il passeggero dovrà recarsi presso l’area dedicata munito di carta di imbarco con l’indicazione del volo di provenienza.
Aeroporto di Linate: è possibile l’esecuzione del test diagnostico per i voli in arrivo da Croazia, Grecia, Malta o Spagna sullo scalo di Linate, con accesso libero senza prenotazione. Il servizio è coordinato dall’ATS Città Metropolitana di Milano, in collaborazione con il Policlinico Gruppo San Donato.
Aeroporto di Orio al Serio è attivo con prenotazione, un punto di esecuzione tamponi presso la Fiera di Bergamo, gestito dal Gruppo San Donato: è possibile prenotarsi al numero telefonico 02 87370510.

(Visited 36 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT