Lecco, 7 agosto 2020 – La pioggia di milioni proveniente da Regione Lombardia per le opere pubbliche anche della nostra provincia (in totale in Lombardia si parla di 300 milioni) soddisfa un po’ tutti. Compreso il presidente della Provincia di Lecco Claudio Usuelli e il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Mattia Micheli che hanno espresso grande soddisfazione per i finanziamenti destinati alla Provincia di Lecco.

“Questi copiosi finanziamenti – dichiarano Usuelli e Micheli – nascono dalla fruttuosa sinergia degli Enti seduti al tavolo territoriale promosso da Regione Lombardia per individuare le priorità di intervento. Questi interventi rappresentano una straordinaria occasione di rilancio per il territorio lecchese dal punto di vista viabilistico e infrastrutturale, ma anche economico e produttivo, soprattutto in questo particolare periodo di difficoltà e di emergenza per il Paese. Oggi grande soddisfazione e da domani subito al lavoro per vincere questa sfida e rendere queste opere cantierabili nel più breve tempo possibile. La Provincia di Lecco, come sempre, è pronta a fare la sua parte per mettere in campo sin da subito ogni energia e risorsa con il coinvolgimento e la condivisione dei Comuni interessati. Con queste risorse possiamo investire su opere durature e realizzare lavori, che da solo il bilancio provinciale non avrebbe permesso di compiere”.

 “Oggi – aggiunge il Consigliere Micheli – ho avuto modo di partecipare alla conferenza stampa e ringraziare personalmente tutti gli esponenti regionali per il grande lavoro che è stato fatto per la Provincia e il suo territorio”.