Lecco, 7 agosto 2020 – Linea verde per la lista “Con la Sinistra cambia Lecco”, che si presenta alle elezioni del 20 e 21 settembre  a sostegno di Mauro Gattinoni.

A trovare posto in lista, che dovrà essere ancora ufficializzata, sono 9 ragazzi under 30: Dalila Maniaci, Emanuele Manzoni, Stefano Volpe, Pietro Castelli, Niccolò Butti, Meraf Villani, Veronica Benaglia, Francesca Lo Bue e Sara Canali. Quattro studenti e cinque lavoratori, tutti tra i 20 e i 30 anni.

Giovani che giungono da realtà sociali molto variegate, dall’Arci allo scoutismo, dal volontariato internazionale alle battaglie per i diritti civili, da esperienze missionarie con il Pime all’impegno in oratorio, nel mondo dello sport e della cultura.

Esperienze politiche alle spalle per Emanuele Manzoni: «Abbiamo voluto valorizzare questo gruppo di ragazzi – ha spiegato durante l’evento di presentazione dei giovani candidati – perché sono stati molto coraggiosi a credere in questa sfida. Sono persone che hanno già fatto molto e che hanno moltissime competenze che crediamo potranno essere utili per questa città».