Codice di autoregolamentazione per i messaggi politici elettorali.
Elezioni Amministrative 2020
Secondo quanto disposto dalla Legge 22 febbraio 2000 n. 28 come indicato dalla Legge 6 novembre 2003 n. 213 e in ottemperanza al Provvedimento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (n. 666/12CONS del 28.12.2012) LeccoFM SRL con sede legale a Lecco, via Balicco 71 23900 LECCO la editrice e proprietaria della Visual radio LeccoFM www.leccofm.it nell’ambito della propria autonomia per la diffusione dei messaggi politici elettorali
Dichiara
La propria disponibilità alla diffusione di messaggi politici elettorali a pagamento in occasione delle elezioni Amministrative 2020 per i Comuni della Provincia di Lecco come di seguito specificato in dettaglio:
Modalità di pubblicazione: i messaggi politici elettorali dovranno recare l’indicazione del loro committente e la dicitura “Messaggio Elettorale” .
Messaggi ammessi: annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze, discorsi; pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; pubblicazioni di confronto tra più candidati,inseriti nel sito www.leccofm.it
Il materiale: dovrà pervenire in formato elettronico quattro giorni prima la data di pubblicazione al seguente indirizzo mail: info@emmepigroup.it
Formati Materiale: jpeg, gif, flash Se gif o jpg indicare il link nell’e-mail. Se flash il link deve essere già inserito nel banner. Devono essere salvati formato per web massimo 50 kb. Video messaggi promozionali per una durata max di 20 “ (secondi)
I prezzi saranno fissi e non negoziabili. Non sono previsti né sconti, né diritti d’Agenzia.
MODALITA’ E CONDIZIONI
– Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta;
– In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo;
– Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino ad una settimana prima (SOPRA HAI MESSO 4 GIORNI PRIMA…) della data delle elezioni; LeccoFM si impegna a pubblicare i banner entro 1 giorno lavorativo successivo la ricezione dell’adesione, della grafica e del pagamento degli spazi.
– E’ vietata la pubblicazione e la trasmissione di qualsiasi messaggio elettorale nel giorno precedente (un minuto dopo la mezzanotte) ed in quello stabilito per le votazioni (esempio: se le votazioni sono previste per la domenica, l’ultimo giorno di trasmissione sarà fino alla mezzanotte del venerdì).
– Per prendere visione delle tariffe dei banner e delle misure (uguali per tutti i committenti) e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario contattare la redazione via email: info@emmepigroup.it
I prezzi saranno fissi e non negoziabili. Non sono previsti né sconti, né diritti d’Agenzia.
– Il committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando la Testata Giornalistica LeccoFM www.leccofm.it da ogni responsabilità. Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, LeccoFM si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata.
– Ogni Banner potrà essere “fisso” o “a rotazione” e potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito appartenenza). Il committente potrà scegliere se legare il banner ad una pagina descrittiva, indirizzarlo verso un link e/o portale esterno.
– Sarà cura del committente fornire a LeccoFM il materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.
– Il pagamento, in un’unica soluzione, dovrà essere anticipato e avverrà quindi contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui al presente codice di autoregolamentazione, dietro regolare fattura.
Per informazioni e prenotazioni contattare O scrivendo a info@emmepigroup.it o chiamando il numero di telefono 0341 350922