Piani di Bobbio, 3 agosto 2020 – La campionessa olimpica di sci Sofia Goggia in visita oggi al Rifugio Lecco ai Piani di Bobbio.

La stessa sciatrice bergamasca spiega sui social il suo legame con il Rifugio Lecco, nato nel periodo difficile per l’infortunio subito a fine 2018.

Le parole di Sofia Goggia:
Eccomi con la mitica Eugenia!!!
Mi ricordo di quando… di quando nel gennaio 2019 mi sono presentata ai piani di Bobbio con un perone ancora rotto. Scarpone bombatissimo , sci da turista , provavamo a fare le prime curve; ogni due giri però dovevo togliere gli scarponi, massaggiare e mobilizzare la caviglia.. il dolore era forte.

Mi sentivo disperata, ma allo stesso tempo non volevo demordere; mancava un mese ai mondiali non avevamo nemmeno una certezza, ma provarci fino all’ultimo era l’unica cosa che mi avrebbe tenuta sul pezzo… e l’Eugenia? l’Eugenia ha sempre creduto che ce la potessi fare!!! E così poi è stato…

Quindi quando una volta all’anno (d’estate prevalentemente) torno a trovarla, i miei pensieri vanno indietro nel tempo, a quelle giornate fredde di gennaio… e dall’emozione che ne consegue scaturisce sempre l’esigenza di darle un abbraccione forte, di quelli che senti dentro e che ti fanno vibrare…