Lecco, 28 luglio 2020  – Padre Luigi Boccardi lascia la comunità dei frati cappuccini di Lecco. Dopo sette anni nella parrocchia San Francesco è stato destinato ad altro incarico, presso il convento di Varese.

Nella giornata di domenica sarà annunciato il nome del suo successore. Con tutta probabilità l’avvicendamento avverrà nei primi giorni di settembre.

Padre Luigi, giunto in parrocchia nel 2013, ricorda così i suoi anni lecchesi: “Sono tanti i ricordi che rimarranno di questa comunità. Una realtà molto viva, in cui mi sono trovato molto bene fin da subito. Una parrocchia dove ci sono tante persone impegnate. Una comunità in cui c’è un’affezione alla realtà della Chiesa davvero molto bella. Mi porterò dietro il ricordo di una realtà caratterizzata da grande impegno e da grande senso di appartenenza e vicinanza”.

Sette anni fa Padre Luigi era giunto nella parrocchia lecchese dei frati dopo l’esperienza come parroco a Milano nella parrocchia di San Nabore e Felice. Classe 1951, è insegnante di teologia,