Dervio, 23 luglio 2020 – Il ritorno alla normalità passa anche attraverso una tradizione legata alla bellezza italiana ovvero il concorso di Miss e in questo caso Miss Mondo. Dopo le selezioni fatte on line nei mesi di lockdown ora si può ripartire e 19 ragazze bellissime, selezionate tra 600 partecipanti con un milione e mezzo di visualizzazioni, sfileranno sul palco del Parco Boldona di Dervio sabato 25 luglio a partire dalle 20.30. Si tratta di una manifestazione di valore nazionale visto che è la finale che porterà una ragazza alla finale.

Ma non sarà solo bellezza l’appuntamento di sabato perchè ci sarà musica e divertimento con i personaggi di Radio 105: Dj Spyne e Pippo Palmieri di Radio 105, Roberto Scavello Bobo, Fabio Ferlin e Dj Sebbo. La vincitrice della finale regionale andrà a Gallipoli il 19 settembre per la finale italiana. I biglietti sono acquistabili in prevendita mettendosi in contatto con l’ufficio turistico di Dervio allo 0341-80.44.50.

L’intera giornata di sabato sarà dedicata alla promozione di Dervio, che ha già avuto spazio su diverse riviste nazionali per questo evento, tra le altre cose le miss solcheranno le acque del Lario sulle Lucie e faranno un servizio fotografico a Corenno. Si tratta di un evento di rilievo nazionale che in qualche modo, nel rispetto delle regole Covid, rimette in modo l’attività turistico promozionale del territorio.