Lecco, 20 luglio 2020 – Ferdinando Mastroianni è il nuovo attaccante della Calcio Lecco 1912. Il nuovo tassello della squadra di D’Agostino è stato annunciato oggi, 20 luglio, e sarà importante per centrare gli obiettivi della prossima stagione.

Gino Di Nunno e Ferdinando Mastroianni

Mastroianni nasce a Maddaloni (CE) il 21 marzo 1992 e dopo aver completato il suo percorso di crescita nelle giovanili del Bari, esordisce tra i professionisti a Montichiari. Nella vecchia Serie C2 gioca anche con le maglie di Vibonese, Gavorrano e Bellaria Igea Marina.

Nell’estate 2013 va a giocare in Serie D prima nel Castellana Castelgoffredo e poi nella Clodiense. La sua stagione da incorniciare è quella che vive nel 2015/16 a Este, dove mette a referto 24 reti in 38 presenze. La chiamata in Serie C per la successiva stagione non tarda ad arrivare e Mastroianni passa prima all’AlbinoLeffe, poi alla Pro Piacenza e infine alla Pro Patria, dove in due anni colleziona 62 presenze e 13 gol. L’attaccante ha deciso la sfida tra Pro Patria e Lecco del 5 ottobre 2019, segnando il gol del definitivo 1 a 0.

Domenico Fracchiolla e Ferdinando Mastroianni