1. Home
  2. news
  3. NOTTE BIANCA TRA MUSEI, LUCIE TEATRO E ARTISTI DI STRADA

NOTTE BIANCA TRA MUSEI, LUCIE TEATRO E ARTISTI DI STRADA

44
0
Alle 10 alle 23 i poli museali saranno aperti eccezionalmente al pubblico con ingresso gratuito, mentre in serata, dalle 20.30, si potrà visitare anche il polo museale di Villa Manzoni, col nuovo allestimento del Museo Manzoniano, l’inedito restauro della Cappella dell’Assunta e l’installazione, nella sala 8, del videomapping dedicato alla Storia della colonna infame di Alessandro Manzoni, opera di Igor Imhoff, docente di Digital Art all’Accademia di Venezia. L’ingresso sarà libero nel rispetto della normativa vigente con prenotazione obbligatoria sul sito www.museilecco.org.
Musica dal vivo dalle 19.30 in piazza XX Settembre con aperitivo piano bar di Rock e i suoi fratelli e in via Cavour con Vale e Steve. Dalle 21 artisti di strada animeranno con spettacoli piazza XX Settembre, fronte Palazzo delle Paure e Torre Viscontea e il lungolago (monumento Marinai e piattaforma); lungolago che dalle 21 alle 24, nell’area della piattaforma, ospiterà le imbarcazioni delle lucie illuminate, che faranno da set ideale per una foto ricordo della serata.
Alle 21 sul palco di piazza Garibaldi andrà in scena lo spettacolo “Renatissimo. I primi 100 anni di Renato Carosone (1920-2020)” con Enzo Decaro. Lo spettacolo è a ingresso libero, con obbligo di prenotazione, per massimo 2 persone nel rispetto della normativa vigente, presso l’Infopoint di Lecco telefonando al numero 0341 295720 oppure presso l’ufficio cultura del Comune di Lecco telefonando ai numeri 0341 271870 e 0341 481140.
Il Planetario civico proporrà alle 21 la serata “I tesori e i misteri del cielo d’estate”, mentre alle 21.30 in piazzetta del Pozzo andrà in scena lo spettacolo per bambini “Il giro delle favole” a cura di Filo Teatro. Infine a mezzanotte in piazza Cermenati si terrà lo spettacolo teatrale medievale “I Templari”.
 
 
 
(Visited 44 times, 1 visits today)

LEAVE YOUR COMMENT